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L'APPROCCIO Il rapporto contrattuale è di tipo triangolare. FinStrategy
Transition Manager stipula con l'azienda cliente un contratto per la
fornitura di servizi e stipula un contratto di lavoro autonomo con il
manager selezionato per l'incarico.
L'intervento di
FinStrategy
Transition Manager si esplica nel corso di tre fasi:
Fase 1 - Conoscenza: individuazione dei
problemi, comprensione della
cultura aziendale e scelta del manager e dello shadow manager (durata
della fase:10-20 gg).
Fase 2 - Check: diagnostica, primo piano
operativo, obiettivi, condizioni di ingresso e definizione dei tempi e
costi (durata della fase: 2-4 mesi).
Fase 3 - Gestione progetto: ingresso in
Azienda, presentazione del
piano di intervento, deleghe operative dell'Azienda al manager FinStrategy,
controllo e avanzamento, intervento e uscita (durata
della fase: 6-36 mesi).
MODALITA' OPERATIVE Dopo le fasi 1 e 2,
il manager FinStrategy opererà secondo le
seguenti modalità: presenza presso l'azienda cliente:
3-5gg. alla settimana; reporting interno:
una giornata ogni tre settimane il manager la
trascorrerà presso la sede Finstrategy Transition Manager per effettuare il reporting;
reporting al cliente: ogni mese verrà condotta un'attività di reporting presso l'azienda cliente cui parteciperà anche lo shadow
manager.
CONSULENTE O MANAGER A TEMPO DETERMINATO La differenza tra
un consulente ed un manager a tempo determinato è sostanziale: un consulente è un supporto teorico
all'azienda, al contrario con un
manager a tempo determinato, le Piccole e Medie Imprese possono avere a
loro disposizione, per un arco di tempo definito utile allo sviluppo di
uno specifico progetto, un manager con l'esperienza e la professionalità
necessarie a superare i momenti di difficoltà. Il manager
Finstrategy quindi, è un supporto pratico, in quanto
lavora in azienda, per l'azienda, facendola crescere e innestando
professionalità in tutti i suoi addetti; in buona sostanza il manager
Finstrategy le cose le fa, non le racconta. |